General Design

Il modulo General Design attiva nel programma alcune feature avanzate, quali:

  • generazione automatica delle combinazioni di carico secondo NTC2018 e Eurocodice 3 (EN 1993-1-1) per gli Stati Limite Ultimi e di Servizio;
  • verifica di membrature in acciaio secondo NTC2018 e Eurocodice 3 (EN 1993-1-1);
  • verifica di telai in legno secondo NTC2018 e Eurocodice 5 (EN 1995-1-1);
  • esportazione del modello in SAP2000®;
  • esportazione del modello in formato DXF anche estruso;
  • mesh di solidi.

Generazione automatica delle combinazioni di carico secondo Eurocodice – la generazione supporta anche le combinazioni di carico sismiche per l’analisi dinamica modale secondo le vigenti normative – generazione automatica per Stati Limite Ultimi (statiche e sismiche) e di Esercizio (rare, frequenti, quasi permanenti).
Supporta la generazione delle combinazioni direzionali sismiche secondo la regola del 100/30 e SRSS.

 

 

 

Verifica delle sezioni in acciaio di aste, travi e colonne secondo NTC2018 (D.M. 17-01-2018) e Eurocodice 3.
Le verifiche sono personalizzabili secondo le necessità dell’utente, sia per i valori limite (es. limite di deformabilità per travi e colonne) sia per l’aggiunta di formule personalizzate.

Sono supportate tutte le Classi di sezioni trasversali (da 1 a 4).

 

 

 

 

Verifica delle sezioni in legno (rettangolari, circolari) per aste, travi e colonne secondo NTC2008/2018 e Eurocodice 5.

Le verifiche sono personalizzabili secondo le necessità dell’utente, sia per i valori limite (es. limite di deformabilità per travi e colonne) sia per l’aggiunta di formule personalizzate.

 

 

 

 

 

 

Esportazione del modello verso SAP2000(R) in formato .S2K. Consulta qui la lista di feature supportate.

 

 

 

 

Esportazione del modello in formato DXF, estruso oppure a fil di ferro. Adatto al post-processing in programmi CAD dedicati.

 

 

Meshatore a elementi solidi con tecnologia Netgen, adatto alle situazioni più difficili. Il meshatore supporta la generazione di elementi tetraedrici a partire da volumi definiti.